Fondata da Gian Pietro Beghelli nel 1982, l’azienda italiana è leader in tutta Europa nel settore dell’illuminazione, ma il suo ampio catalogo offre anche prodotti per la casa per il trattamento dell’acqua potabile, accessori TV, prodotti per la sicurezza, lampade portatili e telesoccorso. Ovviamente, nonostante si tratti di tutti ottimi prodotti, quelli che noi interessano maggiormente, sono quelli per il trattamento dell’acqua. Qui troviamo la macchina per l’acqua Beghelli 3330, che abbiamo recensito in questa pagina. Ricordiamo, prima di proseguire, che il catalogo dell’azienda italiana offre anche ricambi che comprendono bottiglie in vetro o in PET, cilindri di CO2 per il gasatore e i filtri sterilizzati.
Detto questo, possiamo partire con la recensione vera e propria della nostra macchina. Come potete vedere dalle foto, si tratta di una macchina piuttosto “importante” nelle dimensioni. Può essere tranquillamente risposta su un ripiano della cucina, e siamo certi che qualcuno la potrebbe confondere anche con una moderna macchinetta per il caffè.
Apparecchio per il trattamento dell’acqua potabile
Se siete stanchi di portavi a casa casse e casse di acqua da bere, finalmente potrete dire addio a questa faticosa attività, per realizzare in casa vostra acqua potabile frizzante fresca e pura. Grazie alla macchina Beghelli 3330, infatti, è possibile procedere al trattamento dell’acqua potabile, grazie ad una ricarica di CO2, filtro sterilizzato composito e luce UV-C battericida. Grazie al filtro, che è possibile sostituire acquistando gli appositi ricambi, dotato di carbone attivo argentizzato e scambio ionico, è possibile ridurre la quantità di minerali pesanti contenuti nell’acqua del rubinetto, ma anche abbassare la durezza dell’acqua ed eliminare solventi organici clorurati.
L’acqua che filtriamo attraverso la macchina Beghelli 3330, passa poi attraverso un tubo alimentare in acciaio, al cui interno si trova la già citata lampada battericida, che abbatte in maniera drastica e definitiva, gli eventuali batteri che si possono trovare all’interno dell’acqua che scorre dal nostro rubinetto di casa. Oltre a rendere perfettamente potabile l’acqua del rubinetto, la macchina Beghelli 3330 può anche gasare l’acqua per renderla frizzante, grazie al cilindro ci CO2 e alle bottiglie in PET (che però vanno acquistate separatamente, mentre sono incluse nel modello 3331).
Analisi chimiche certificate
Le analisi chimiche dell’acqua sono state affidate ad uno dei laboratori di analisi più rinomati d’Europa: Wessling. Questo laboratorio ha controllato che l’acqua potabile prodotta dalla macchina Beghelli 3330, fosse in ottemperanza con i requisiti di legge. Ovviamente, l’acqua ha superato a pieni voti questi test, per cui è possibile bere quest’acqua senza alcuna preoccupazione! La macchina è disponibile in due modelli differenti, praticamente identici, ma che differiscono solo per gli accessori in dotazione.
Nel modello 3331, rispetto al modello 3330, è presente in più una batteria interna ricaricabile. Infatti, questo può funzionare anche senza corrente, fino a 20 giorni continui. In definitiva, se il vostro sogno è quello di sbarazzarvi delle pesanti casse di acqua, questa Beghelli 3330 è la soluzione ideale che fa al caso vostro, grazie anche ad un rapporto qualità prezzo eccellenti.